BONUS PIEMONTE: istruzioni per l’ottenimento
È in corso in questi giorni l’invio delle PEC ai beneficiari del Bonus Piemonte, il contributo a fondo perduto predisposto dalla Regione Piemonte per sostenere le imprese colpite dal lockdown per l’emergenza Coronavirus. Gli invii proseguiranno al ritmo di 5.000 al giorno, fino a raggiungere le 60.000 imprese del territorio che, ad oggi, vi possono accedere.
Le istruzioni per ricevere il BonusPiemonte
Per accedere alla piattaforma, il cui link verrà comunicato tramite PEC, e comunicare l’Iban su cui si desidera venga accreditato il Bonus, è necessario essere muniti di una delle seguenti credenziali di autentificazione digitale :
- SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale: nel caso non lo avessi puoi attivarlo consultando il sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid (SCELTA CONSIGLIATA se non si hanno altre credenziali di autenticazione digitale. In alternativa puoi chiedere supporto al tuo commercialista)
- Carta di Identità Elettronica (CIE)
- Certificato digitale in formato Carta Nazionale Servizi-CNS con lettore di smart-card collegato al proprio personale computer
Una volta entrati nel sistema è necessario indicare i seguenti dati:
- nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, codice fiscale, estremi di un documento identificativo;
- dati identificativi dell’impresa: denominazione o ragione sociale, forma giuridica, codice fiscale, partita Iva);
- dati relativi alla sede legale dell’impresa: comune, indirizzo, recapiti telefonici e posta elettronica;
- estremi bancari: Iban e intestatario.
Al termine del modulo di domanda è necessario allegare copia del documento d’identità del rappresentante legale (fronte e retro). A tal fine è possibile inserire due allegati (il limite massimo di ogni file allegato è pari a 5 Mb e potrà avere formato jpg, pdf o tif).
L’elenco dei codici Ateco dei beneficiari è consultabile qui
Inoltre, per agevolare nella compilazione della domanda è stato predisposto un video tutorial